Le carte della scuola
Alleghiamo i principali documenti del nostro istituto.
PTOF
Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa è il documento programmatico e informativo fondamentale di istituto, anzi è proprio il documento più importante. Al suo interno è riportata la strategia con cui l'istituto punta a perseguire fini educativi e formativi basandosi sulle proprie risorse, che siano esse umane, professionali, territoriali o economiche.
Regolamento d'istituto
Il regolamento d'istituto stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.
Il presente regolamento è conforme ai principi e alle norme del Regolamento dell'autonomia delle istituzioni scolastiche. È coerente e funzionale al Piano dell'offerta formativa adottato dall'Istituto.
Patto di corresponsabilità
"Il Patto educativo di corresponsabilità (…) enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell'interazione scuola-famiglia". Ministero dell'Istruzione e del Merito
Codici di comportamento
Il documento definisce le norme di comportamento dei dipendenti pubblici. In allegato i codici di comportamento del personale docente e ATA.
Rendicontazione sociale
La presente rendicontazione sociale è un processo attraverso il quale sono stati misurati i risultati raggiunti in relazione agli obiettivi che il Liceo "Fermi", a seguito di autovalutazione, si era prefisso di raggiungere nel triennio 2019-22.
Rapporto di autovalutazione (RAV)
"È lo strumento che accompagna e documenta la prima fase del procedimento di valutazione delle istituzioni scolastiche, ossia l'autovalutazione.
Il RAV fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità e i traguardi verso cui orientare il piano di miglioramento" - Scuola in Chiaro.